Sedazione, è un metodo di sollievo a una profondità regolabile, usando farmaci sedativi, mantenendo la coscienza del paziente aperta. Oggi, i medici applicano molti modi per garantire che i pazienti siano comodi e non sperimentino dolore durante le operazioni. Una delle pratiche di controllo del dolore / sollievo più comunemente usate è la sedazione che vi rilassa e talvolta potrebbe farvi addormentare. La sedazione è generalmente preferita in piccoli interventi chirurgici, e in procedure più brevi e meno complesse, quando l’anestesia locale non è sufficiente, ma non è neanche necessaria un’anestesia generale. Queste procedure includono; come biopsia, esame endoscopico e trapianto di capelli.

Il paziente può richiedere sedazione per rilassarsi anche in operazioni indolori come il trapianto di capelli. In questo modo, il trapianto di capelli, che è già un’operazione confortevole, può diventare ancora più confortevole.

La sedazione, si pratica al paziente generalmente tiramite un ago cannula inserito endovena. Il livello di sedazione viene regolato dal vostro specialista.

Ad alcuni livelli di sedazione, il paziente può parlare, mentre ad altri livelli il paziente può essere nel sonno. Anche se il paziente non ricorda alcuni momenti durante la sedazione, la sua coscienza non è chiusa come nell’anestesia generale. Anche se varia in base allo stato di salute della persona, i farmaci sedativi applicati attraverso l’endovenoso fanno effetto in breve tempo. Nelle operazioni di trapianto di capelli, dopo il sollievo del paziente dalla sedazione, l’area da trattare viene anestetizzata con anestesia locale. La maggior parte dei pazienti si sveglia dopo la procedura è finita e i farmaci sono fermati. Possibili effetti collaterali includono mal di testa, nausea e sonnolenza. Tuttavia, considerando l’operazione confortevole del paziente, questi effetti sono sperimentati a basso grado e scompaiono velocemente.

Sedazione, applicazioni di anestesia locale e generale devono essere effettuati nelle istituzioni che hanno un anestesista. Quando si sceglie un centro che si adatta a questa procedura e fino a quando le condizioni mediche lo consentono, è possibile richiedere la sedazione dal proprio specialista.

Possiamo descrivere brevemente i livelli di sedazione come segue:

  • Minimo: In caso di sedazione minima, il paziente è sveglio ma rilassato. Comprende le domande dell’esperto, segue le istruzioni e risponde alle domande.
  • Medio: Il paziente sente sonno e potrebbe dormire durante l’operazione. Potrebbe non ricordare alcuni momenti dell’operazione.
  • Profondo – Il paziente è cosciente ma è in un sonno profondo e non ricorderà gran parte dell’operazione

Per maggiori informazioni su sedazione e trapianto di capelli => trapiantodicapelliinistanbul.com/trapianto-capelli

Compila il modulo