Nelle donne, come negli uomini, il trapianto di capelli può essere eseguito. Dopo i necessari test e analisi, la decisione dovrebbe essere fatta analizzando la situazione finale. Con l’emergere della carenza di capelli negli uomini, si può facilmente dire che si può fare il trapianto di capelli. Tuttavia, la base principale della perdita di capelli nelle donne dovrebbe essere determinata dalla quantità di calvizie. Per questo, prima di tutto, si analizza se c’è uno squilibrio ormonale. Quali sono le carenze di sangue vengono determinati e trattati. Nella prossima fase dovrebbe essere considerato il trapianto di capelli.

Quali sono le cause della perdita di capelli nelle donne?

Nelle donne, tranne che per ragioni genetiche, i fattori che causano la caduta dei capelli possono essere elencati come segue:

  • Squilibri ormonali
  • Gravidanza e processo dopo il parto
  • Febbre alta e infezioni gravi
  • Chemioterapia
  • Malattia della tiroide
  • Fattori stagionali
  • Alcune malattie della pelle
  • Carenza di ferro
  • Nutrizione sbilanciata e stress
  • Principali interventi chirurgici e malattie croniche
  • Malattia di strapparsi i capelli (tricotillomania)
  • Errori fatti nella cura dei capelli

Chi sono le candidate idonee per il trapianto di capelli nelle donne?

Se c’è una perdita genetica nella paziente, se si manifesta una calvizie dopo la caduta dei capelli, l’unico e il metodo più efficace è il trapianto di capelli. Naturalmente, per il trapianto di capelli per trovare la quantità appropriata di capelli, l’area donatrice chiamata tra le due orecchie, la parte posteriore della testa dovrebbe avere una frequenza di capelli densa. Se quest’area è appropriata, il trapianto di capelli può essere eseguito con il metodo Micro FUE, che è una delle più recenti tecnologie attualmente applicate negli uomini.

Nelle donne, a chi non si può applicare il trapianto di capelli?

Se ci sono trattamenti chemioterapici, squilibri tiroidei durante la gravidanza, la persona riottiene già i propri capelli dopo che i trattamenti sono finiti. Pertanto, in primo luogo queste condizioni dovrebbero essere esaminate e trattate e quindi si dovrebbe osservare il cambiamento di capelli. Oltre a questi, se c’è una calvizie causata da una perdita di capelli genetica, si può dire che questa persona è un’idonea per il trapianto di capelli.

Nelle malattie come la tricotillomania, ci sono capelli traumatizzati in aree minime. Dopo tali applicazioni, se la radice è danneggiata e i capelli non crescono, il trapianto di capelli può essere applicato. Ad esempio, dopo le ustioni o lesioni, alcune aree possono rimanere senza capelli. Buoni risultati si ottengono con il trapianto di capelli specialmente nelle ustioni non profonde. In questo modo, se ci sono incidenti traumatici con danno regionale, una soluzione può essere trovata facilmente. Ma se c’è una perdita di tipo tigna,  il trapianto di capelli non è appropriato in queste aree, deve essere trattata dai dermatologi. Anche le altre ragioni che abbiamo contato dovrebbero essere analizzate da un dermatologo in un modo dettagliato. Dopo la conclusione del trattamento, il trapianto di capelli può essere considerato.

Al fine di effettuare il trapianto di capelli, l’area del cuoio capelluto dovrebbe essere chiaramente visibile e la quantità di capelli dovrebbe essere molto bassa. Questo può accadere con una perdita di capelli del 30%. Il 50 percento della riscrescita mostra già la calvizie stessa. Il trapianto di capelli non viene applicato tra capelli spessi. Perché i canali danneggieranno i follicoli intorno ad esso quando vengono effettuati. Pertanto, il trapianto di capelli è applicato più nelle persone che hanno avuto una certa calvizie.

Qual è il metodo di trapianto di capelli con DHI nelle donne?

Il metodo DHI è un metodo di trapianto di capelli con penne implantari appositamente prodotte. Recentemente, la tecnica è stata ulteriormente sviluppata e elimina il problema di tagliare i capelli lunghi prima del processo, che è il più grande incubo delle donne. Questo è il punto che scoraggia la maggior parte delle donne per fare il trapianto di capelli. Le donne non vogliono portare capelli corti e rasati. Ora, grazie al metodo chiamato DHI, si fa l’impianto con le matite attraverso i capelli lunghi per entrare tra i capelli senza rasare i capelli. Con questo metodo, tagliamo solamente i capelli nella zona posteriore. Non tagliamo i capelli sulla zona anteriore e sui lati. Tagliamo i capelli nella zona che chiamiamo regione donatrice, e gli altri capelli mimetizzano qualla zona, e come se nessuna operazione sia stata fatta, possiamo terminare il processo senza lasciare segno

Qual è il processo dopo il trapianto di capelli?

Il processo postoperatorio è la stessa degli uomini. C’è un periodo di lavaggio di 10 giorni. Dopo un periodo di 10 giorni, non è consentita alcuna area di formazione di croste o segni del trapianto. La riscresita dei capelli impiantati inizia dopo il 3 ° mese e diventa più pronunciata nel 5 ° e 6 ° mese. Nel settimo e ottavo mese, si ottiene una bella densita e coperatura. Dopo 1 anno, i capelli diventano più forti e ottengono più coperatura che fornisce una bella immagine.

Dopo il trapianto di capelli, la persona può continuare la sua vita quotidiana. Poiché la procedura di anestesia è anestesia locale, inizia a perdere il suo effetto in un periodo di 8-10 ore. Pertanto, la vita quotidiana può essere continuata come come se non sia successo niente. Dato che il processo è nuovo , i primi due giorni richiedono la massima sensibilità e attenzione. Tocchi e contatti dovrebbero essere evitati. A seconda della larghezza della zona di trapianto, nella posizione semi-seduta, la parte posteriore del paziente deve essere sostenuta con 4-5 cuscinetti e il cuscino collare deve essere utilizzato per le prime due notti senza danneggiare la zona trapiantata.

Dopodiché, la persona sarà più a suo agio. Perché il tessuto ha ora completato la sua durata nel punto di attacco e stabilizzazione. Il terzo giorno successivo, il primo lavaggio viene effettuato. Con il primo lavaggio specificiamo un periodo di lavaggio di 10 giorni. Usiamo la lozione prima del lavaggio per 10 giorni, seguita da una sorta di lavaggio. Un lavaggio molto semplice è un fattore che richiede solo un po ‘più di precisione rispetto al lavaggio quotidiano. La persona stessa puo lavarsi i capelli tranquillamente a casa. I dettagli sul lavaggio sono supportati anche dai nostri video e spiegati ai nostri pazienti che hanno avuto un trapianto di capelli.

In questo processo vengono utilizzati farmaci come antibiotici, antidolorifici. Questi sono anche spiegati in forma scritta da dare al paziente da noi.

Compila il modulo