Ogni donna vuole avere ciglia lunghe e lussureggianti, come il simbolo della bellezza. Tuttavia, anche le ciglia possono cadere come i capelli. Il nome della perdita di ciglia nella letteratura medica è la madarosi. La madarosi spesso non è considerata una malattia e può verificarsi a causa di molte e diverse ragioni. Di solito è una condizione temporanea e può essere facilmente trattata.

Perché le ciglia cadono?

La perdita di ciglia può essere un problema per molte persone e può minare la fiducia in se stessi. Le ciglia hanno compiti come tenere lontano il sudore e il polvere dagli occhi. Per questo motivo, i vostri occhi possono essere danneggiati a causa della perdita di ciglia.

Ci sono molte ragioni per la perdita di ciglia. Ma abbiamo buone notizie a riguardo; La perdita di ciglie è spesso temporanea e quando il problema sottostante viene rimosso, le ciglia iniziano a crescere di nuovo.

Le cause mediche della perdita di ciglia come segue:

  • Stress
  • Predisposizione genetica
  • Malattie della tiroide
  • Alopecia areata (tigna)
  • Blefarite (infiammazione della palpebra)
  • Carenze vitaminiche
  • Trattamento chemioterapico
  • Grattarsi gli occhi frequentemente
  • Invecchiamento
  • Alcuni farmaci
  • Menopausa
  • Alcune malattie immunologiche (lupus, sclerodermia, ecc.)

Queste sono le principali condizioni mediche che causano la perdita di ciglia. L’eliminazione del problema medico sottostante può prevenire la perdita delle ciglia.

Applicazioni sbagliate che provocano alla perdita di ciglia

La perdita di ciglia non deve sempre essere attaccata a una condizione medica. Anche alcune applicazioni errate possono causare perdite. In questa sezione del nostro articolo condivideremo con voi le pratiche sbagliate che causano la perdita di ciglia e le spiegazioni.

  1. Applicazioni del Mascara

Potreste essere allergici al mascara applicato alle ciglia e alla radice delle ciglia . Se si è sensibili alle varie sostanze chimiche contenute nel mascara, potreste sperimentare la perdita di ciglia. Nelle donne con allergia al mascara, arrossamento e prurito si verificano ai fondi delle ciglia dopo il mascara. Se si avesse questi sintomi, si dovrebbe rivolgere ad una struttura sanitaria e ricevere un trattamento appropriato.

  1. Utilizzo di struccanti

Non dovrebbe farsi ingannare dal nome dello struccante. I struccanti per togliere il trucco contengono molti prodotti chimici. Il vero effetto si pone in questo modo. Lo struccante che si usa potrebbe causare la perdita di ciglia. Si deve stare lontani da prodotti semplici e dannosi e usare prodotti di alta qualità.

  1. Utilizzo di piegaciglia e eye liner

Premendo il fondo delle ciglia è una delle applicazioni più comuni che causano la perdita di ciglia. I fondi per le ciglia sono aree molto sensibili. Utilizzo di alcuni prodotti come piegaciglia e eyeliner possono causare la perdita di ciglia. Va notato che i fondi per le ciglia sono fragili e non si dovrebbe danneggiarli.  Si deve prestare attenzione quando si utilizza il piegaciglia o l’eyeliner.

4.Tirare le ciglia

Abbiamo menzionato che le radici delle ciglia sono molto sensibili. Non si dovrebbe tirare le ciglia quando si usano prodotti come il mascara. Dopo il trauma creato tirando le ciglia, sarà difficile la ricrescita di ciglia e le ciglia lunghe come prima.

  1. Grattarsi le palpebre

Un altro motivo che provoca alla perdita di ciglia è l’attrito. È possibile applicare una pressione sulle palpebre a causa della sensazione di prurito causata dall’applicazione del trucco, varie applicazioni di pulizia, allergie e secchezza. Si può verificare la perdita di ciglia con l’aumento dell’attrito.

  1. Uso di ciglia finte

Le ciglia finte sono incollate con l’adesivo sulle ciglia naturali. Le ciglia possono anche fuoriuscire quando si rimuovono le ciglia finte e gli adesivi. Quando si tolgono le ciglia finte, si dovrebbe essere gentili con le ciglia.

Come prevenire la perdita delle ciglia?

Se si ha una perdita delle ciglia intensa, si deve contattare una struttura sanitaria. Con l’individuazione e il trattamento della causa medica sottostante, è possibile evitare il problema della perdita di ciglia. Ci possono essere varie pratiche sbagliate, che causano la formazione della perdita di ciglia. Vi consigliamo di prestare attenzione a:

  • Provare un nuovo mascara.
  • Essere gentili con le palpebre quando si rimuove il trucco.
  • Pulire sempre il trucco degli occhi prima di andare a letto.
  • Rimuovere con cura le ciglia attaccate.
  • Non applicare la pressione sulle ciglia.
  • Cercare di non grattarsi gli occhi.

È possibile controllare le applicazioni sbagliate che causano la caduta delle ciglia. Identificare la causa della perdita delle ciglia e adottare misure per proteggere le ciglia.

Compila il modulo