Perché in inverno i capelli cadono di più; Uomini e donne spendono la maggior parte dei loro soldi per i prodotti per la cura dei capelli. Tuttavia, a volte anche se facciamo di tutto, non possiamo impedire che la caduta dei capelli. Soprattutto se questo problema si vede durante i mesi invernali, non c’è bisogno di preoccuparsi. Secondo i ricercatori, per molti motivi la caduta dei capelli nei mesi invernali è in aumento. In una ricerca su Google, confrontando i dati di ricerca sulla caduta dei capelli di mese in mese e per stagione, hanno visto un ciclo di ricerche per la perdita dei capelli. La maggior parte delle persone hanno cercato la perdita di capelli durante l’autunno e l’estate. Il numero minimo di cerche sono in marzo, aprile e maggio.

Relazione tra i capelli e la luce del giorno

  • Ci sono diverse opinioni sul perché la caduta dei capelli è aumentata in autunno.
  • Uno di questi è che il nostro cuoio capelluto ha una risposta ormonale alla luce del giorno e per proteggersi produce più capelli.
  • Pensando che la vita di un capello è di 100 giorni, il perido della caduta viene in autunno.

Gli asciugacapelli fanno cadere i capelli

Un altro punto di vista è che nei mesi invernali, i nostri capelli sono indeboliti e cadono a causa dell’esposizione di asciugacapelli. Gli asciugacapelli provocano secchezza del cuoio capelluto e questo può anche portare la caduta dei capelli. Per ridurre al minimo i danni, la macchina deve essere sempre utilizzata alla temperatura più bassa possibile. Se i capelli sono crespi, prima di pettinare mettere uno spray per l’apertura dei capelli ridurrà le perdita.

Lo stress fa cadere i nostri capelli

Altri motivi che fanno cadere i nostri capelli sono di genetica , il parto ,perdere tanti chili,effettuare un intervento e lo stress. Quando lo stress finisce, i capelli tornano alla normalità.

lo-stress-fa-cadere-i-nostri-capelli

Gli uomini sono più colpiti dalla causa genetica

Tutti perdono i capelli ogni giorno,crescono nuovi capelli al posto di quelli caduti. Tuttavia, avendo una perdita genetica dei capelli, i capelli non crescono. Circa il 90% della perdita maschile di capelli sono genetici. La ragione principale per la perdita genetica di capelli è l’enzima 5-Alpha reduttasi che converte il testosterone dell’ormone maschile in diidrotestosterone. Maggiore è la proporzione di diidrotestosterone (DHT) rispetto al testosterone, più velocemente si sviluppa il processo di perdita dei capelli. Come si capisce, la perdita di capelli di tipo maschile non è correlata alla quantità di ormone maschile, ma piuttosto a quale livello di DHT viene prodotto.

DHT porta a cicli di vita più brevi dei bulbi, ogni volta che questo ciclo ripete i capelli vengono più deboli e il cuoio capelluto diventa visibile mentre il processo viene ripetuto.

Trattamento più efficace per la perdita dei capelli di tipo maschile: Trapianto di Capelli

  1. Prodotti come crema, medicine o lozioni non danno un risultato quando i capelli vengono caduti irrevocabilmente nella perdita dei capelli maschile.
  2. Il trattamento più efficace per questi casi è il trapianto di capelli.
  3. Soprattutto negli ultimi anni con le tecnologie di trapianto FUE, il trapianto di capelli è diventato più confortevole, permanente e naturale.

Compila il modulo