D’estate, i capelli sono colpiti dall’acqua salata del mare, dal cloro della piscina e dai dannosi raggi del sole. Inoltre, la doccia viene presa molto spesso in estate e i capelli sono spesso esposti all’acqua di rete.

Questo causa un alto numero di danni

Per proteggere i capelli da questi effetti dannosi, sono disponibili molte maschere nutrienti, riparative e protettive. Si possono applicare le maschere in determinati periodi, che è possibile eseguire facilmente con i materiali a casa, come la routine per la cura dei capelli.

Cura efficace con la maschera all’uovo

L’uovo nutre i capelli grazie al suo alto contenuto proteico. Nutre i capelli secchi e senza vita e li aiuta a essere ben curato. Previene la formazione di forfora se usato in combinazione con olio d’oliva che ammorbidisce e idrata le radice dei capelli.

Se si desidera ridurre al minimo gli effetti nocivi e corrosivi del sole, mescolare abbastanza uova e olio d’oliva in una ciotola. A partire dalle radici dei capelli applicare massaggiando su tutti i capelli.

Avvolgere i capelli con un film estensibile e lasciala agire per 1 ora. Dopo 1 ora si possono risciacquare i capelli.

Armonia di yogurt e aceto

Per proteggersi dagli effetti nocivi e brucianti del sole e per rimuovere le macchie, provare una maschera allo yogurt sulla pelle. Lo yogurt fornisce un effetto rinfrescante sul cuoio capelluto in quanto fornisce l’equilibrio dell’olio nella pelle.

L’aceto di mele è un supporto allo yogurt e purifica i capelli e il cuoio capelluto dai batteri

Mescolare 3 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di olio d’oliva e miele in una ciotola e applicalo massaggiando sui capelli. Risciacquare dopo aver atteso per mezz’ora.

Maschera nutriente alla banana

In effetti, le banane non sono molto preferite nelle maschere. Tuttavia, grazie al loro contenuto di potassio, hanno effetti nutrienti sui capelli e fornisce capelli per essere morbidi.

Quando si utilizzano sostanze nutritive e vitamine come l’olio di cocco, l’olio d’oliva e il miele, l’effetto delle banane è raddoppiato.

Per provare questa maschera efficace, mescolare 1 cucchiaio di olio d’oliva, olio di cocco e miele. Schiacciare 1 banana intera e aggiungi al composto. Alimentare la miscela preparata sulle radici dei capelli e risciacquare dopo aver atteso 1 ora.

Maschera all’olio per Extra Care

Tutti conoscono l’importanza degli oli per i capelli per essere morbidi e curati .La scelta di oli naturali per la cura dei capelli farà bene alla pelle e ai capelli. Quindi è molto più sicuro creare le proprie miscele a casa.

Se si applica una miscela di olio di mandorle dolci, olio di ricino efficace nell’allungamento, olio di enotera, olio di timo che accelera la circolazione sanguigna e olio di cocco che fornisce supporto proteico, è possibile ottenere capelli sani e brillanti. Vediamo come viene applicato …

In primo luogo, mescolare 1 tazzina di olio di mandorle dolci, mezza tazzina di olio di ricino, olio di cocco, olio di enotera e olio di timo in una ciotola. Applicare l’olio a partire dalle radici dei capelli verso la punta con un lento movimento di massaggio di tutti i capelli al ciuffo.

Raccogliere i capelli e avvolgere in un film estensibile in modo che non respirino

Quindi, se si avvolge un asciugamano sui capelli avvolti con elasticità, il calore rimane all’interno e inciderà più sui capelli.

Lasciare i capelli per almeno 1 ora

Dopo 1 ora liberare i capelli e procedere al lavaggio. Tuttavia, sarebbe sbagliato cercare di togliere l’olio direttamente con l’acqua.

Applicare lo shampoo sui capelli grassi prima di toccare l’acqua con i capelli e cercare di eliminare prima l’olio in eccesso.

Poi, si può fare lo shampoo e risciacquare come la normale routine di lavaggio dei capelli. Si può continuare questo processo finché non è sicuro di essere completamente privo di olio.

Avocado e olio d’oliva per l’equilibrio dell’umidità

L’olio di avocado, con le sue proprietà idratanti, aiuta a idratare i capelli secchi influenzati dal sole. Abbiamo già menzionato gli effetti di rafforzamento dei capelli dell’olio di mandorle dolci.

Accanto a questi due oli, quando aggiungiamo l’olio d’oliva, emerge una perfetta maschera ad olio idratante. Idratare i capelli con una struttura forte elimina l’aspetto opaco e senza vita. Per questo è una delle miscele più preferite.

Mescolare olio d’oliva, olio di avocado e olio di mandorle dolci nelle stesse proporzioni

Applicare la miscela ottenuta massaggiando i capelli. Risciacquare i capelli dopo aver lavato la miscela che è stata tenuta per alcune ore.

Efficace arma per capelli: purea di avocado

È possibile preparare una maschera di avocado, olio d’oliva e miele come alternativa alla miscela di olio di avocado. Come fare un’applicazione con avocado è interamente a tua discrezione.

Se l’avocado, l’olio d’oliva e il miele sono pronti, si può cominciare a schiacciare l’avocado e iniziare a fare la maschera. Passare nell’a purea di avocado con 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di miele aggiungendo il composto.

Applicare la miscela sui capelli con polpastrelli. Dopo aver atteso per mezz’ora, si può risciacquare.

Compila il modulo