Molte persone giocano con i loro capelli mentre leggono libri, guardano la televisione, si concentrano su un lavoro o provano sentimenti di eccitazione e di ansia. Soprattutto le persone con i capelli lunghi possono manifestare questo comportamento inconsciamente. Questa abitudine si basa sul desiderio del cervello di affrontare qualcosa. Questa abitudine, che è per lo più innocua, per una serie di motivi, può raggiungendo una dimensione seria ed essere trasformata a strapparsi i capelli. Questo comportamento è chiamato tricotillomania. Questa condizione psicologica può causare una significativa perdita di capelli.

Il diradimento osservato a seguito della rottura dei capelli a volte incide su una piccola area del cuoio capelluto; ma a volte può essere visto in un’area abbastanza grande. I capelli strappati, anche se ricrescono, se continuiate a tirare i capelli per un lungo periodo, potete danneggiare i follicoli e causare la perdita permanente dei capelli. Quindi, invece di capelli rotti, i capelli più sottili possono ricrescere, e quindi col passare del tempo questi capelli possono essere completamente persi.

La tricotillomania non solo esprime il ritiro dei capelli, ma è meno comune e questo comportamento può verificarsi anche nelle sopracciglia e nelle ciglia. La tricotillomania, una malattia grave, deve essere trattata.

È vista più frequentemente nelle donne

Questo comportamento è visto più frequentemente nelle donne rispetto agli uomini. Può essere spesso visto nell’adolescenza dei bambini o nelle donne con menopausa. Generalmente, le cause alla base di questa condizione psicologica possono essere stress, ansia, depressione o un evento traumatico. Personalmente la causa sottostante dovrebbe essere investigata da un medico. Poiché la tricotillomania è una condizione psicologica,strapparsi i capelli può essere confortante all’inizio e la persona continua con questo comportamento. Questa azione dannosa, che diventa un abitudine, diventa inarrestabile dopo un certo periodo e causa la caduta dei capelli. Una volta che questa abitudine è stata completamente abbandonata, ll trapianto di capelli potrebbe essere eseguito se i follicoli piliferi fossero danneggiati. È anche importante consultare un esperto per il trattamento della caduta dei capelli.

La tricotillomania non deve essere confusa con tigna

Come per qualsiasi problema di salute, la corretta diagnosi è molto importante per il giusto trattamento. La tricotillomania viene spesso confusa con la tigna. Affinché il medico possa fare una diagnosi corretta, deve essere adeguatamente informato dal paziente e comprendere bene il paziente. Se avete notato che avete un tale problema di salute, non esitate di dire al medico che vi strappate i capelli. Non pensate che sarà strano, perché se la perdita di capelli fosse considerata a causa di un diverso problema di salute, potrebbe portare a un trattamento scorretto.

Compila il modulo