Minoxidil – Finasteride

//Minoxidil – Finasteride

Due farmaci sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) per prevenire la caduta dei capelli e rafforzare le radici dei capelli.

Questi farmaci:

  • Minoxidil
  • Finasteride

Minoxidil e Finasteride sono farmaci comunemente usati per il trattamento della calvizie e della caduta dei capelli. Oltre ad avere funzionalità separate, possono essere efficaci come risultato del loro uso insieme.

Cos’è il Minoxidil?

Il Minoxidil è il primo trattamento farmacologico consentito dalla FDA per la calvizie e la caduta dei capelli . Si applica sui capelli. Aumenta il flusso sanguigno nel cuoio capelluto e stimola la crescita dei capelli. Con questa funzionalità può essere utilizzato sia in perdita dei capelli che in caso di calvizie.

Il minoxidil agisce sulla fase anagen (crescita) del ciclo del capello. Piuttosto che stimolare il nuovo follicolo pilifero, agisce consentendo ai piccoli follicoli piliferi esistenti di tornare alla normalità.

L’effetto del minoxidil sulla crescita dei capelli non è stato compreso per più di 40 anni. Alcune teorie cercano di spiegare il meccanismo di azione. Minoxidil è emerso come segue:

  • Il Minoxidil è stato prodotto negli anni ’70 per ridurre la pressione sanguigna a causa dell’effetto vasodilatatore.
  • È stato usato nel trattamento dell’ipertensione nei suoi primi anni.
  • Negli anni ’70, sono stati descritti gli effetti collaterali del farmaco sulla crescita dei peli, sull’ispessimento dei peli e sulla crescita dei capelli.
  • Introdotto nel 1986 come soluzione contenente il 2% di Minoxidil.
  • Negli anni seguenti sono state introdotte soluzioni contenenti Minoxidil al 5% per gli uomini e al 2% per le donne.
  • È usato come trattamento sui capelli per più di 30 anni.

Il minoxidil ha un ruolo molto importante nel trattamento della calvizie maschile (alopecia androgenetica). In media, 2 uomini su 3 promuovono la crescita dei capelli.

Cos’è la Finasteride?

La finasteride è un farmaco prodotto nel 1992 per evitare l’ingrossamento della prostata. Come risultato di una ricerca condotta in futuro, si è scoperto che ha un effetto sulla prevenzione della caduta dei capelli.

Finasteride è stato approvato dalla FDA nel 1997 per l’uso nel trattamento della caduta dei capelli. Il meccanismo di azione di questo farmaco è il seguente:

  • Il testosterone è uno degli ormoni più importanti negli uomini.
  • Il testosterone viene convertito in diidrotestosterone attraverso l’enzima 5-alfa reduttasi nei follicoli piliferi.
  • Il diidrotestosterone danneggia i follicoli piliferi e provoca la caduta dei capelli.
  • La finasteride inibisce l’attività dell’enzima 5-alfa reduttasi, prevenendo la formazione di diidrotestosterone.

La finasteride è utilizzata nel trattamento della caduta dei capelli causata dal testosterone. Sebbene abbia effetti collaterali, è un metodo di trattamento molto efficace.

Come usare Minoxidil e Finasteride?

Il minoxidil è commercialmente disponibile in lozioni del 2% e del 5%. Queste lozioni sono in forma liquida o in schiuma. I prodotti più concentrati sono spesso usati dagli uomini. Il minoxidil deve essere applicato almeno una volta al giorno perché sia efficace.

L’effetto inizia nel secondo mese e l’effetto desiderato emerge in 6-24 mesi. Il metodo di applicazione varierà a seconda che il prodotto sia una lozione o schiuma. Tuttavia, la tecnica di base è la stessa per entrambi i prodotti. Il minoxidil viene applicato come segue:

  • Versare 1 ml di Minoxidil in lozione o schiuma nell’area della testa interessata.
  • Massaggiare delicatamente la soluzione in questa zona in cui la perdita dei capelli è comune.
  • Attendere 5 minuti dopo il massaggio.
  • Lavare i capelli con acqua tiepida.

Non applicare Minoxidil sulla pelle irritata. Stare attenti a non contattare gli occhi. Questo prodotto può causare la formazione di peli indesiderati se viene a contatto con altre parti del corpo.

La finasteride è considerata la droga di maggior successo utilizzata nel trattamento della perdita di capelli correlata al diidrotestosterone in tutto il mondo.

Finasteride è disponibile sul mercato con nomi diversi. È una forma compressa ed è assunta per via orale a 1 milligrammo al giorno. Sebbene la finasteride abbia un’efficacia elevata, ha effetti collaterali dovuti al suo meccanismo d’azione.

Questi effetti collaterali includono:

  • Disfunzione erettile
  • Perdita di libido
  • Riduzione del numero di spermatozoi
  • Ginecomastia
  • Aumento di peso

In che modo Minoxidil – Finasteride sono efficaci nel trattamento della caduta dei capelli?

Il minoxidil raggiunge il 60-80% di successo se usato da solo. In alcune persone, fornisce la crescita dei capelli, mentre in altre riduce la perdita dei capelli.

Se utilizzata da solo, la finasteride raggiunge il 70% di successo. È particolarmente efficace nella perdita dei capelli causata dal testosterone.

Negli ultimi anni, è stato sviluppato un nuovo metodo di trattamento in cui Minoxidil e Finasteride sono applicati insieme. Minoxidil 2% e Finasteride sono preparati come lozione allo 0,1% e usati come spray.

Minoxidil e Finasteride sono usati insieme per raggiungere un tasso di successo del 90%. Gli effetti di questi farmaci iniziano ad essere visti di solito a 2 mesi. Risultati visibili sono ottenuti soprattutto a 6 mesi.

Minoxidil – Finasteride possono essere usati dopo il trapianto di capelli?

Non è consigliabile utilizzarli immediatamente dopo il completamento del processo di trapianto dei capelli. Il cuoio capelluto dovrebbe avere croste e dopo, le croste dovrebbere essere tolte.

È possibile assumere farmaci a base di Minoxidil o Finasterid poche settimane dopo questo processo. L’uso dopo il trapianto di capelli aiuterà a rinforzare i follicoli piliferi e far maturare i follicoli piliferi piccoli.

Si prega di chiedere al proprio medico quante settimane dopo il trapianto di capelli è possibile utilizzare Minoxidil e Finasterid.

Compila il modulo


 
2019-07-30T18:12:03+03:00

About the Author:

Chirurgo Dott. Ömer Cenker Ilıcalı Curriculum Vitae Chirurgo Dott. Ömer Cenker ILICALI cha ha completato la sua formazione nel 1993 presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul, dopo la specializzazione ha lavorato presso il Centro di Albert Nemeth negli Stati Uniti. Sig. Ilıcalı che e’ un membro dell’ISHRS (Associazione Internazionale di Chirurgia di Restauro dei Capelli), a partire dal 2000 ha preso parte in numerose procedure di trapianto di capelli dove e’ applicata la tecnica di FUT e FUE e ha partecipato a numerosi convegni, congressi e seminari estetici sul suo campo. Sig. Ilıcalı, nelle operazioni di trapianto di capelli e’ noto per i suoi successi per massimi innesti (follicoli piliferi) in una sola sessione, per fornire aspetto naturale dei capelli con trapianti nella direzione dei capelli e per la permanenza di trapianti dei capelli. Sig. Ilıcalı che ha lavorato anche sul trapianto di sopracciglia, barba e baffi, sta lavorando come il coordinatore medico della Clinica di Trapianti dei Capelli di Anatomica.

Leave A Comment

Ciao! Fai clic su uno dei nostri rappresentanti qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci Con Whatsapp