Vogliamo che i nostri capelli siano sempre belli e ben curati. Per questo sono disponibili vari metodi di manutenzione. Gli oli nutrienti da usare, le maschere preparate a casa, i sieri applicati sono efficaci per i capelli. Tuttavia, tutto questo potrebbe essere ancora insufficiente per nutrire i capelli.

Dobbiamo prestare attenzione alle nostre abitudini alimentari al fine di curare i capelli dalla radice alla punta, rafforzarli e mantenerli, perché la nutrizione determina la salute di tutto il corpo e influenza in larga misura lo sviluppo dei follicoli piliferi.

I capelli, che sono costantemente esposti a influenze esterne, sono in realtà in conflitto con se stessi. L’assunzione delle vitamine e dei minerali necessari nel nostro corpo rende i capelli più vividi, forti e brillanti.

Quali alimenti dovremmo mangiare?

Frutta secca

Le frutte secche contengono acidi grassi insaturi che nutrono la pelle e i capelli. Gli oli ricavati dalle frutte secche nella categoria dei cibi sani hanno un ruolo importante nell’alimentazione del corpo. La vitamina E è anche importante per la pelle e i capelli.

Uovo

Le uova, che non dovrebbero mancare dal nostro tavolo soprattutto al mattino, sono nutrienti per il corpo. Contengono proteine elevate. La biotina nel tuorlo d’uovo nutre i capelli. Se si vuole che i capelli appaiano più sani, dovrebbe assicurarsi di tenere le uova nel programma nutrizionale.

Pesce

I frutti di mare sono ricchi di omega 3 e zinco. Nutrono le radici dei capelli e aiutano a rafforzare ciocche di capelli. Svolgono anche un ruolo importante nel mantenimento dell’equilibrio ormonale. Dovrebbe provarsi a consumare pesce due volte alla settimana per capelli più luminosi e forti.

Spinaci

Tutte le verdure a foglia verde sono importanti per la salute dei capelli, ma gli spinaci sono molto più efficaci. Come è noto, è ricco di ferro e questo previene l’anemia. La perdita di capelli dovuta all’anemia scomparirà anche grazie al consumo di spinaci. Spinaci, che sono anche ricchi di vitamina A e C, forniscono queste vitamine ai capelli.

Broccoli

I broccoli, che sono spesso utilizzati nelle applicazioni di detox, sono anche molto nutrienti come gli spinaci. Vitamina C nel loro contenuto, colpisce i follicoli piliferi e aiuta a rinforzare i capelli. Questo riduce la perdita di capelli. Si possono far bollire e consumare i broccoli o si può preparare un’acqua detox se lo si desidera.

Yogurt

Non esiste un’area in cui lo yogurt fatto in casa non sia utile. Lo yogurt, una delle fonti ad alto contenuto proteico, fornisce ai capelli la cura di cui ha bisogno. Il consumo frequente di yogurt aiuta a rafforzare i capelli e ad acquisire elasticità. Puoi consumare una ciotola di yogurt ogni giorno.

Carne rossa

La carne rossa, che è ricca di proteine, è benefica sia per il corpo e per i capelli. Previene l’anemia grazie al suo alto contenuto di ferro come gli spinaci. Se non si ha problemi a mangiare carne rossa, si può includerla nel programma di nutrizione.

Compila il modulo