Le fratture sono un problema che si riscontra in ogni tipo di capello, ed è molto lamentato. È possibile sbarazzarsi di questo problema tagliando le punte dei capelli in determinati periodi, ma è estremamente importante prendere precauzioni prima che si verifichi. Se la frattura non viene prevenuta, potreste avere a che fare con i capelli malsani. Pertanto, è necessario prevenire la frattura.

Cause della formazione di fratture

  • I processi chimici applicati frequentemente danneggiano i capelli e causano una rapida frattura. Questi processi,come la permanente e tintura sono quelli che influenzano direttamente la struttura del capello . Questi processi intensi, che provocano anche l’usura per la prima volta, causano ulteriori danni, se vengono ripetuti prima che i capelli si riprendono.
  • Il processo quotidiano di modellare i capelli accelera l’usura.
  • Se fate raddrizzamento, pinze e fonare ogni giorno, le fratture diventano inevitabili.
  • Anche i capelli che non sono pettinati correttamente si rompono rapidamente. Soprattutto quando asciutti, la pettinatura forte con i pettini spessi è estremamente dannosa.
  • Alcuni prodotti che si applicano per la manutenzione causano anche una facile usura e danni ai capelli a causa delle sostanze chimiche in esso contenute.
  • Un altro fattore che consente la formazione di fratture è la raccolta dei capelli con fermagli di gomma.

Come puoi proteggere i capelli dalle fratture?

Sebbene non possiamo interferire completamente con le fratture che si verificano nei nostri capelli, possiamo rallentare la formazione o riparare i nostri capelli.

Nutrizione corretta

-Le fratture nei capelli di solito si sviluppano a causa di fattori esterni. Tuttavia, al fine di prevenire la formazione di fratture, dovreste prestare attenzione alla vostra dieta. Perché ogni parte del vostro corpo ha bisogno di vitamine dagli alimenti per essere sani. La nutrizione malsana indebolisce anche la struttura del capello in quanto danneggia l’intero metabolismo. Se non voleste avere una struttura dei capelli più vulnerabile al danno di fattori esterni, dovreste nutrirsi correttamente.

Limitare le applicazioni per capelli che fate:

Se faceste spesso applicazioni per capelli con droghe chimiche intensive come la tintura e la permanente, sarebbe meglio ridurli. Per lo meno, dopo aver applicato questi processi, attendere che i capelli formino la sua vecchia struttura nutritiva può ridurne l’usura. Applicare trattamenti termici ai capelli ogni giorno causa fratture dei capelli. Per evitare questo, è possibile utilizzare spray protettivi dal calore prima dell’uso dell’phon, piastre e pinze. Ovviamente, è meglio ridurre queste applicazioni.

Prestare attenzione alla temperatura dell’acqua nella doccia:

È importante evitare di usare acqua troppo calda nella doccia. L’acqua tiepida è sempre meglio per i capelli.

Fare attenzione a come pettinare i capelli:

L’uso di pettini con denti larghi e punte rotonde che minimizzerà l’elettrificazione, previene la rottura. Ma il lavoro non finisce solo con il pettine giusto. È necessario fare attenzione ad essere delicati durante la pettinatura dei capelli. Allo stesso tempo si dovrebbe fare il processo di pettinatura quando i capelli sono bagnati. Non pettinate mai i capelli quando asciutti!

Stare attenti mentre raccogliere i capelli:

Dovreste evitare l’uso di fermagli in gomma quando raccogliere i capelli. I fermagli in gomma causano la rottura. Dovreste usare i capelli più liberi possibile, ma quando volete raccoglierli, dovreste preferire mollette con dentini.

Fare attenzione alla cura dei capelli:

Massaggiando i capelli una volta alla settimana con gli oli appropriati per la cura e mantenere i capelli in questi oli, fanno rilassare i capelli. In questo modo, i vostri capelli ottengono la flessibilità; i capelli elastici diventano più resistenti alla rottura.

Tagliare regolarmente le punte dei capelli:

Se si hanno capelli lunghi, tagliare le punte dei capelli in determinati periodi aiuta a rimuovere le frotture formate contro tutte queste precauzioni, e fa rilassare i capelli. Per questo motivo, tagliate regolarmente le punte dei vostri capelli.

Compila il modulo