Riceviamo un sacco di domande su come prendersi cura dei capelli dopo il trapianto di capelli. Oggi vi diamo alcuni suggerimenti sul post-trattamento, come lavare e acconciare i capelli e anche quando dovreste iniziare a visitare il vostro barbiere.

Cosa ho bisogno di sapere sul post-trattamento?

La nostra procedura di trapianto di capelli FUE è una procedura di restauro dei capelli non invasiva che vi forne  nuovamente una capigliatura piena e folta  e un aspetto naturale.

Quando sarete in clinica, sarete informati di un programma personalizzato sul post-trattamento. Questo programma includerà l’assunzione di antibiotici per evitare l’infezione, vi saranno forniti anche dei farmaci per evitare qualsiasi gonfiore post-operatorio. Il tuo programma post-operatorio includerà anche uno shampoo speciale e le istruzioni complete da portare a casa.

Cosa non posso fare dopo il mio trapianto di capelli?

Sebbene il trapianto di capelli abbia una guarigione relativamente rapida, ci sono alcune cose a cui vi consigliamo di fare attenzione per un po ‘.

Vi consigliamo di prendere 3 giorni di assenza dal lavoro. Questo dipenderà dalle dimensioni della vostra procedura e dalle caratteristiche di guarigione individuali, questo è qualcosa che il medico discuterà con voi prima della procedura. Vi consigliamo di non nuotare per 30 giorni dopo l’intervento.

Spesso ci viene chiesto se sia permesso andare in vacanza dopo la procedura. È importante seguire le istruzioni post-operatorie ed evitare l’esposizione diretta al sole per 30 giorni dopo la procedura (quindi prendere il sole è fuori questione).

Si consiglia inoltre di non consumare alcolici per 10 giorni prima e dopo la procedura.

Come dovrei lavarmi i capelli?

Dopo la procedura, al 3 ° giorno, vi laviamo i capelli al nostro centro e vi mostriamo come lavare i capelli. Quando lasciate la clinica, vi verrà fornito uno shampoo speciale che vi consigliamo di utilizzare durante il recupero. Potete lavare i capelli con quello shampoo fornito da noi per i prossimi 10 giorni.

Quando posso tagliarmi i capelli ed acconciarli?

Potete andare dal barbiere dopo 30 giorni dall’operazione. Tuttavia, dovreste tagliarvi i capelli con le forbici. Dopo 90 giorni, potete tagliarvi i capelli con la macchinetta.

Dai un’occhiata => Trattamenti per Capelli

Compila il modulo