Cos’è il Metodo di Trapianto di Capelli DHI?

/Cos’è il Metodo di Trapianto di Capelli DHI?
Cos’è il Metodo di Trapianto di Capelli DHI?2019-04-08T12:13:14+03:00

Il metodo di trapianto di capelli DHI è una delle più popolari applicazioni di trapianto di capelli degli ultimi anni. Il DHI è formato dalle iniziali della parola “direct hair transplant” ed significa l’impianto diretto dei capelli nella nostra lingua. Il trapianto di capelli DHI è un metodo dove i follicoli piliferi dei capelli selezionati dalla zona donatrice vengono impiantati nella zona ricevente con l’aiuto di strumenti speciali. Il metodo DHI non è una tecnica di trapianto di capelli, ma una forma di applicazione con penne speciali.

Le caratteristiche più importanti del metodo di trapianto di capelli DHI e le sue differenze rispetto ad altri metodi sono:

  • Il fatto che il trapianto sia fatto in breve tempo, consente ai follicoli piliferi di essere meno influenzati dalle condizioni esterne. Nell’applicazione eseguita con il metodo di trapianto di capelli DHI, la probabilità di successo è più elevata.
  • Il trapianto viene eseguito con l’aiuto di penne speciali. Pertanto, anche nelle aree con minore perdita di capelli, il trapianto di capelli può essere eseguito facilmente.
  • Consente il trapianto di capelli denso in un’area specifica.

Nel metodo di trapianto di capelli DHI, vengono usate penne speciali. Viene scelta la punta della penna adatta al follicolo pilifero e allo spessore dei capelli della persona. Questa penna esegue le incisioni dove verranno impiantati i follicoli piliferi e li posiziona allo stesso tempo.

Negli altri metodi di trapianto di capelli, l’apertura delle incisioni e l’impianto dei follicoli piliferi vengono eseguiti in due fasi separate.Nell’impianto diretto di capelli, l’apertura delle incisioni e l’impianto dei follicoli piliferi vengono eseguiti in una volta.

Poiché il metodo DHI richiede più esperienza rispetto a tutte le altre pratiche di trapianto di capelli, se si preferisce questo metodo di impianto, è necessario contattare un centro specializzato.

Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli DHI?

L’impianto diretto di capelli viene praticato per circa 10 anni, ma è diventato molto popolare, specialmente negli ultimi anni. Ci sono molti vantaggi che consentono questa popolarità.

I vantaggi del metodo di impianto di capelli DHI sono i seguenti;

  • È possibile effettuare trapianti di capelli densi anche in un’area ristretta con l’aiuto di apposite penne.
  • L’impianto è possibile anche nelle zone con una perdita di capelli relativamente minima.
  • Un aspetto più naturale può essere ottenuto con il metodo di impianto di capelli DHI.
  • Il follicolo prelevato dall’area donatrice viene impiantato nel suo posto nuovo in un tempo molto breve.
  • Poiché l’impianto avviene in meno tempo, la perdita di follicoli piliferi è ridotta al minimo.
  • Una minore esposizione di follicoli piliferi alle condizioni esterne aumenta il successo del trapianto di capelli.
  • È possibile dare un angolo e una direzione più comodamente alle unità follicolari con l’aiuto di una penna speciale.
  • Poiché le incisioni sono effettuate nella larghezza dei follicoli piliferi nell’area ricevente, si ottiene meno danno al cuoio capelluto. Si verifica meno sanguinamento
  • La mancanza di danni al cuoio capelluto consente a una persona di tornare alla sua vita quotidiana molto rapidamente.
  • È la tecnica migliore per coloro che non vogliono tagliarsi i capelli. Specialmente è preferita dai pazienti di sesso femminile.

Come è il processo di guarigione nel trapianto di capelli DHI?

Con il metodo di trapianto di capelli DHI, viene dato meno danno al cuoio capelluto. Pertanto, ci sono meno croste. Il tempo di incrostazione e il processo di guarigione sono più brevi rispetto gli altri metodi di impianto.

Il primo periodo di 5 giorni è il processo di incrostazione e eliminazione di croste. Dopo la seconda settimana (tra 15 – 21 giorni), si manifesta la fase di perdita di capelli (shock loss). Dopo questo processo, la perdita dei capelli trapiantati si ferma e cominciano a formarsi nuovi capelli.

Dopo il terzo mese si vede chiaramente la formazione di nuovi capelli. Nel sesto mese, si vede il 70% della crescita dei nuovi capelli. Il 99% della crescita dei nuovi capelli si manifesterà dopo un anno dalla procedura di impianto di capelli DHI.

Compila il modulo


 

Ciao! Fai clic su uno dei nostri rappresentanti qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci Con Whatsapp