Può essere fastidioso notare che avete dei ciuffi di capelli che galleggiano nella vasca e che i vostri capelli hanno perso la loro vecchia densità.
Questo problema è causato da cambiamenti ormonali, stress, carenza di vitamina A, eccesso di mercurio nel corpo e periodo dopo il parto. Le neo mamme potrebbero avere una perdita temporanea dei capelli due mesi dopo il parto, una volta che il livello dell’ormone è equilibrato, generalmente il problema sarebbe risolto.
L’Ipotiroidismo che si potrebbe manifestare all’eta di 30 anni e la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) verificata fra i 30 e 40 anni di eta, sono tra i motivi piu serie.
Precauzioni da Adottare
- Dovreste applicare una dieta bilanciata contenente vitamine del gruppo B, proteine e acidi grassi omega-3. Per bilanciare il livello di mercurio nel corpo, dovreste preferire pesci che non contengano molto mercurio, come tonno o salmone, e consumarli due volte alla settimana.
- Sotto la supervisione del vostro medico, se prendete pillole multi-vitaminiche contenenti biotina e zinco ogni giorno, i capelli e le unghie si rafforzeranno.
Tornate indietro nel tempo
- Se la perdita di capelli è dovuta a problemi alla tiroide, dovreste iniziare un trattamento ormonale con uno specialista. Dopo che un esperto endocrinologo esegue gli esami necessari, scriverà la prescrizione appropriata.
- Pazienti con sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), dovrebbero ridurre la percentuale di grasso corpereo e bilanciare il livello di insulina nel sangue alimentandosi con una dieta a basso indice glicemico ( contenente meno zucchero, meno carboidrati) Se questo non è il caso, il medico potrebbe prescrivere un farmaco che controlla il livello di glucosio nel sangue usato dai diabetici.
- Se non si ha alcun problema di tiroide o sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), il medico potrebbe raccomandarvi l’assunzione di un farmaco che previene la produzione di testosterone.
- Se l’indebolimento è accompagnato da perdita di capelli e non si riesce a trovare una soluzione in alcun modo, il trapianto di capelli è una delle alternative che possono essere considerate. Consultando uno specialista, potete informarvi se siate idonei per avere un trapianto di capelli.
Compila il modulo
Siz de fikrinizi belirtin