Il trapianto di capelli è in realtà un intervento estetico e la condizione di base che determinerà se una persona è adatta all’intervento estetico o no; in altre parole, se la persona è soddisfatta di se stessa o no. Inoltre, se la persona prende la sua decisione e si sposta verso il trapianto di capelli, dovrebbe essere inclusa l’interpretazione di un esperto. A quel punto, ci sono alcuni criteri per l’idoneità al trapianto di capelli.

Trapianto di capelli significa che i capelli permanenti, prelevati dalla regione della nuca, vengono trasferiti nell’area calva. In questo caso, i follicoli piliferi nella zona donatrice dovrebbero essere sufficienti. Questo è un requisito principale.

Il secondo criterio; se e possibile fare un approccio estetico secondo le aspettative del paziente, perché in alcuni casi il medico e il paziente possono non andare d’accordo. A volte le aspettative di alcuni pazienti potrebbero non essere realistiche. Questo è un altro motivo per non essere adatti al trapianto di capelli. Tuttavia, sarebbe opportuno affrontare questo problema attraverso la comunicazione paziente-medico.

La valutazione principale dell’idoneità per il trapianto dovrebbe essere fatta faccia a faccia e il paziente dovrebbe essere esaminato bene e cosi la decisione finale viene presa. Tuttavia, è possibile realizzare un’idea preliminare almeno in parte con le foto.

Compila il modulo